mercoledì 18 gennaio 2012

PRODOTTI SUPER TOP E SUPER FLOP DI BOTTEGA VERDE

Ormai sono diversi anni che acquisto abitualmente prodotti Bottega Verde e ne ho testati veramente tanti! Tra tutti questi ho deciso di parlarvi di quelli che mi hanno colpita maggiormente (e che riacquisto abitualmente) e di quelli che invece sono stati una vera e propria delusione. Fortunatamente non ho mai acquistato questi prodotti a prezzo pieno poiché approfitto sempre di qualche offerta del 50% o di qualche coupon particolare (io comunque vi riporto i prezzi ufficiali del sito). Allora cominciamo subito!



OLIO ANTIAGE CON OLIO DI ARGAN:
E' un olio per capelli secchi che elimina l'effetto crespo rendendoli morbidi e luminosi. Lo utilizzo sui capelli bagnati prima di procedere all'asciugatura insistendo particolarmente sulle punte, ma anche abitualmente tutti i giorni su tutta la capigliatura. Pur essendo un olio, non unge e rende i capelli delicatamente profumati! Prezzo 13,99

 

OLIO ILLUMINANTE AI SEMI DI LINO:
Lo alterno al precedente; questi oli per capelli sono veramente meravigliosi, non appesantiscono, proteggono i capelli dal calore del phon e hanno un profumo meraviglioso! Prezzo 13,49

CREMA PER IL VISO ALL'ACIDO GLICOLICO:
L'acido glicolico ha la proprietà di rinnovare dolcemente lo strato corneo superficiale della pelle. Io utilizzo questa crema la sera ed è fantastica! Ho deciso di provarla per via di alcune macchiette solari comparse dopo l'estate e devo dire che è una delle poche creme che le sta rendendo meno visibili. Già dopo pochi giorni di utilizzo la pelle è visibilmente più compatta, più liscia ed elastica. La consistenza è cremosa, ma non pesante; si assorbe subito ed è molto gradevole sulla pelle. Prezzo 28,90

OXYGEN PLUS GEL DETERGENTE:
Lo utilizzo al mattino per lavarmi il viso; lascia la pelle fresca, pulita e idratata. Mi piace molto la sua consistenza in gel trasparente; inoltre ne basta pochissimo e la confezione vi durerà veramente a lungo. Altra nota positiva: il profumo di mora! Prezzo 16,99







OXYGEN PLUS CREMA CONTORNO OCCHI:
Purtroppo non posso esprimermi altrettanto positivamente su questo prodotto della stessa linea del detergente precedente. Dovrebbe essere un contorno occhi che previene la formazione delle rughe ed attenua i segni di stanchezza e stress... ebbene secondo me non fa nulla di tutto ciò, a parte essere leggermente idratante. Quindi bocciato! Prezzo 20,90

GEL STRUCCANTE CHE DIVENTA TONICO con olio di Jojoba e fiori di Loto:
Potrei promuoverlo per il fatto che elimina il trucco, ma è utilizzabile solo sul viso e almeno lontano un miglio dalla zona occhi...perchè brucia, brucia a livello esponenziale!
Quindi no, proprio no..sconsigliato!




TONICO CON ESTRATTO DI MANDORLE:
Stesso discorso del prodotto precedente..brucia gli occhi, anche se non si utilizza nella zona occhi. Forse sono io ad essere troppo sensibile, non so, ma per me è inutilizzabile. Unica nota positiva è il profumo fantastico e inebriante, ma non posso promuoverlo solo per questo. Prezzo 9,99




BURRO PER LABBRA AL KARITE':
Mi piace! E' l'ideale per le mie labbra secche e screpolate! Lo applico specialmente la sera in grandi quantità; è molto idratante e al mattino le labbra sono morbide e rigenerate. All'interno, oltre al burro di karitè, ha anche olio di mandorle dolci e vitamina E..quindi consigliatissimo! Prezzo 7,99




CREMA VELLUTANTE CORPO ALLA PESCA BIANCA:
E' una delle mie creme corpo preferite! L'odore di pesca è paradisiaco e viene voglia di mangiarla! E' idratante, non unge e lascia la pelle profumata per tutto il giorno. In generale amo molto tutta questa linea alla pesca!! Prezzo 15,99



CREMA VISO SOLARE CON FILTRI UVA/UVB SPF 20:
La utilizzo sempre, ogni mattina, anche nel periodo invernale e la amo! Non rimane per nulla appiccicosa, si assorbe subito ed ha un profumo delicatissimo che mi ricorda la stagione estiva. In generale consiglio tutti i prodotti solari di Bottega Verde, con i quali mi trovo benissimo anche d'estate. Prezzo 22,99


BASE TRUCCO PERLESCENTE:
Mi piace, ma soprattutto per la stagione estiva. Solitamente prediligo l'effetto opaco per l'inverno e quindi la utilizzo poco. D'estate invece mi piace molto; la utilizzo da sola per dare luce al viso abbronzato oppure miscelata al fondotinta per un effetto luminosissimo! Prezzo 15,49




Spero come sempre di esservi stata utile, continuate a seguirci!

Nessun commento:

Posta un commento