mercoledì 1 febbraio 2012

PROMOSSI E BOCCIATI DI GENNAIO per Roby

Ciao a tutti! Gennaio si è appena concluso e io sono già pronta con i prodotti che ho più amato e più odiato in questo mese! Cominciamo dai BOCCIATI!

FLAWLESS FINISH FOUNDATION e.l.f.:
Io e la mia collega Giuly, dopo aver visto delle ottime recensioni su questo fondotinta, ci siamo lasciate convincere e lo abbiamo acquistato senza pensarci troppo. C'è da dire che avevamo delle grandi aspettative, visto che la maggior parte delle blogger/youtuber lo elogiavano come uno dei migliori fondotinta in commercio..ebbene a me non piace per niente! (e me l'ha anche confermato Giuly, quindi doppia bocciatura!). L'odore innanzitutto è un po' particolare e potrebbe non piacere, ma su questo si potrebbe anche chiudere un occhio... Sul sito e.l.f, tra le caratteristiche di questo fondotinta c'è scritto: “copertura semi opaca, dura tutto il giorno, rende la pelle luminosa e radiosa”. Ecco le mie considerazioni: questo fondotinta, una volta steso, rimane lucido con una consistenza strana, appiccicosa, che non va via nemmeno con una cipria al di sopra! Io non ho la pelle grassa, anzi è più tendente al secco, quindi proprio non me lo spiego! Insomma non è confortevole, dà proprio l'impressione di avere il viso unto e di non fondersi con la pelle. Gli ho dato più di un'occasione e ogni volta mi sono usciti brufoletti sottopelle e sfoghi..non mi piace non utilizzare i prodotti che acquisto e cerco sempre un modo per finirli, ma questo penso proprio che non lo utilizzerò mai più!


4 IN 1 CLEANSING GREAM + MOISTURIZING CREAM GEL della linea MY SKIN ESSENCE:
Amo tutta questa linea, ma questi prodotti non mi sono proprio piaciuti.
Il detergente si presenta con dei granuli non proprio piccoli e con una consistenza cremosa; lo promuovo quindi come scrub ma lo boccio per il fatto che secondo me è troppo aggressivo per essere utilizzato tutti i giorni mattino e sera. Potrebbe anche essere utilizzato come maschera..ma anche per questo è assolutamente bocciato!
La crema invece non mi è proprio piaciuta perché penso che sia totalmente inutile; mi piace l'effetto fresco e il fatto che si assorba subito, ma assolutamente non idrata e rilascia sul viso delle particelle riflettenti che al sole danno l'effetto di Edward Cullen! Ho già provato altre creme con questo tipo di particelle e mi sono trovata bene, ma l'effetto di queste proprio non mi piace!

 

PURE TEINT COMPACT POWDER della linea PURE SKIN ESSENCE:
Purtroppo questo mese devo bocciare un altro prodotto Essence; si tratta di questa cipria che di per sé mi piace, dà un bell'effetto e rende la pelle compatta e uniforme. La boccio per il fatto che non è adatta al mio tipo di pelle e quindi la sconsiglio a chi come me ha la pelle da normale a secca perché tende a seccarla moltissimo...a me ha fatto uscire tutte pellicine sulla fronte..insomma non è un bello spettacolo!

GEL LOOK TOP COAT KIKO:
L'ho provato diverse volte sopra smalti di diverse marche e purtroppo l'effetto è stato sempre lo stesso. Appena messo è brillantissimo, si asciuga velocemente e dà veramente un effetto “unghia ricostruita”...solo che il già il giorno successivo all'applicazione lo smalto appare “spaccato”, pieno di righette..sul sito c'è scritto che fissa lo smalto prolungandone la durata...ma anche NO! E ho anche provato a metterne pochissimo..stesso risultato! 4,90

E ora veniamo ai PROMOSSI!

REFRESHING TONER della linea MY SKN ESSENCE:
Come dicevo prima, amo questa linea e in particolare questo tonico dal profumo inebriante di lychee e uva. Toglie le ultime impurità presenti sul viso dopo essersi struccate e lascia la pelle fresca e con la sensazione che sia più compatta! Altra nota positiva: non brucia assolutamente gli occhi!

I EXTREME ESSENCE:
Di questo mascara si sta parlando ovunque e quindi non mi dilungherò molto. E' semplicemente fantastico! Costa pochissimo (circa 3), rende le ciglia volumizzate, lunghe e incurvate..effetto ciglia finte garantito! Se non l'avete mai provato, vi consiglio di acquistarlo a scatola chiusa, è veramente fenomenale!

IMPACCO CONTORNO OCCHI all'estratto di fiordaliso HQ:
Ho acquistato questo prodotto ormai da diverso tempo e, nonostante sia una “minidose”, non mi è ancora finito. E' una crema contorno occhi che idrata, illumina e lenisce: la combinazione di ingredienti vegetali e Provitamina B5 agisce per diminuire occhiaie e gonfiori. Si assorbe rapidamente, è leggera, vellutata e assolutamente piacevolissima. C'è scritto che sono 15 dosi, ma dura molto molto di più e per il prezzo che ha (circa 4) è assolutamente conveniente! Inoltre la confezione, anche se in bustina, è richiudibile con un tappo che si avvita e quindi si conserva senza problemi!

FONDOTINTA DERMABLEND VICHY:
Utilizzo questo fondotinta come correttore per coprire occhiaie e imperfezioni; trovo che come fondotinta sia troppo coprente, ma come correttore è fantastico! Copre discromie, macchie e imperfezioni, illumina le occhiaie e ha una durata pazzesca! Il costo è di circa 20, ma utilizzandolo come correttore dura veramente tantissimo e penso quindi che sia un ottimo investimento!

E con questo, ho terminato con i promossi e bocciati di questo mese! Se volete review più dettagliate su alcuni prodotti lasciate un commento qui sotto! Grazie a tutte, un saluto!
Roberta

Nessun commento:

Posta un commento