giovedì 1 marzo 2012

PROMOSSI E BOCCIATI di FEBBRAIO per Roby

Eccoci qui per un'altra puntata dei promossi e bocciati, questa volta del mese di Febbraio! Devo parlarvi veramente di tanti prodotti e per questo cominciamo subito!

PROMOSSI:

BALSAMO BEAUTY POINT COSMETICS:
Ho acquistato questo prodotto assolutamente per caso, l'ho provato e mi è piaciuto talmente tanto che sono tornata per fare scorta. E' un balsamo per capelli assolutamente made in Italy, profumatissimo e arricchito con olio di Jojoba e proteine del grano; rende i capelli morbidissimi, districati, per nulla appesantiti e profumati della variante che avete scelto! Quando l'ho visto sullo scaffale, se devo essere sincera, non gli davo un soldo..poi ho visto il prezzo (1,90) e ho deciso di provarlo comunque..scelta azzeccatissima! La confezione è piccolina (100 ml), ma ne serve veramente poco (e io ho i capelli lunghi) ed è comodissimo anche da portare in viaggio! Come vi dicevo prima esiste in diverse varianti, tutte profumatissime: albicocca, talco, fragola, ciliegia, vaniglia, ambra, thé verde, lavanda, cocco e menta. Io fino ad ora ho provato l'albicocca, la vaniglia, l'ambra, il cocco e la fragola...l'odore è paradisiaco, viene voglia di mangiarlo! Consigliatissimo per tutti i tipi di capelli!

ACQUA STRUCCANTE VISO E OCCHI YVES ROCHER:
Ero alla ricerca di un'acqua struccante che andasse a sostituire la mia preziosa acqua micellare di Bioderma (ve ne ho parlato nei preferiti di Gennaio), poiché nonostante sia molto valida non è molto economica! Quindi cercavo un'alternativa economica, che oltre ad essere molto delicata, struccasse perfettamente viso e occhi...mi sento di dire che ho trovato tutto in quest'acqua struccante, che fa parte dell'ultima linea Pur Bleuet di Yves Rocher, una linea arricchita dall'acqua di fiordaliso proveniente da agricoltura biologica. Quest'acqua struccante elimina le impurità e qualsiasi tipo di trucco, anche quello più resistente, nonostante sia comunque molto adatta anche per le pelli più delicate. La consistenza leggermente gelificata rinfresca e lenisce istantaneamente viso ed occhi; può essere utilizzata anche sugli occhi più sensibili (tipo i miei!), non brucia, non dà una sensazione pesante...insomma, dopo averle utilizzata sentirete da subito la pelle molto pulita e fresca! Come per l'acqua micellare, non necessita di risciacquo, ma io comunque lavo sempre il viso con un detergente per completare la pulizia. Al momento è in offerta lancio a circa 4 (200ml di prodotto), altrimenti dovrebbe avere un costo di circa 6..se volete provarla approfittatene ora!

CREMA MANI COLD CREAM AVENE:
E' la mia crema mani per eccellenza! Non è un preferito del mese, ma un preferito di sempre e quindi volevo parlarvene! Il mio problema è quello di avere sempre la pelle delle mani molto secca e questa crema è l'unica a darmi un sollievo e un'idratazione immediata. Ho provato molte creme, alcune veramente valide, ma questa è quella che utilizzo quando voglio coccolarmi un po' oppure quando voglio farmi un bell'impacco idratante prima di andare a dormire...per quello che costa (circa 8, che per una crema mani non è poco!) bisogna utilizzarla solo in caso di emergenza! All'interno contiene la famosa Acqua Termale Avène e dona alle mani sollievo immediato, ripara la pelle screpolata e protegge a lungo!




TINTA PER LABBRA & GUANCE THE BODY SHOP:


Si tratta di una tinta per labbra e guance di un bellissimo colore rosso ciliegia.


E' molto modulabile e non crea l'effetto macchia e sulle guance dà un bellissimo colorito naturale! La durata è veramente pazzesca (soprattutto sulle guance) poiché una volta applicata e sfumata si fissa e rimane intatta per tutto il giorno!
Trovo che sia paragonabile al prodotto di Benefit che si chiama Benetint, ma rispetto a questo prodotto ha una consistenza più simile ad un gel (il Benetint invece è molto liquido) e quindi, a mio avviso, è molto più semplice da applicare. Inoltre non si deve sottovalutare anche il rapporto qualità-prezzo.. questo prodotto ha un costo di 10 (8ml), mentre il Benetint di 32,50 (12ml), quindi trovo che sia una valida alternativa per chi (tipo me!) non vuole spendere così tanto per una tinta labbra/guance! Vi consiglio di recarvi in un punto vendita e provarlo perché sono sicura che vi colpirà!


ONDE DI LUCE GUANCE OCCHI THE BODY SHOP:
Tra i prodotti promossi di questo mese c'è un altro prodotto firmato The Body Shop! Trovo che questi prodotti, anche se magari costano un pochino di più, siano veramente di qualità! Inoltre c'è da ricordare che è un'azienda cruelty-free che sostiene il commercio equo e difende i diritti umani..per cui a mio avviso è un marchio da tenere seriamente in considerazione! Ma veniamo al prodotto! Ho una vera e propria ossessione per gli illuminanti! Prediligo gli illuminanti privi di glitter e questo prodotto rispecchia in pieno le mie esigenze! Si tratta di 5 ondine di colore che vanno dal rosa più scuro fino ad arrivare al bianco, e che possono essere utilizzate singolarmente oppure miscelate tra di loro. Io lo utilizzo principalmente come illuminante sulla parte più alta dello zigomo, ma può essere tranquillamente utilizzato sotto l'arcata sopraccigliare o per illuminare altre zone del viso. Vi assicuro che dal vivo (la foto sul sito non rende!) è veramente bellissimo! Dallo swatch forse riuscirete a rendervi conto di quanto sia luminoso! Il prezzo è un po' altino (20), ma come vi dicevo sono prodotti che dietro nascondono qualità e valori da non dimenticare!

 

BOCCIATI:

SHAMPOO NUTRIENTE per capelli secchi YVES ROCHER:
Ho acquistato questo prodotto quando c'era l'offerta 2 shampoo a 5..quindi non ho acquistato solo una, ma ben due fregature in un colpo solo..evviva! Solitamente non ho particolari problemi con gli shampoo, compro e testo un po' di tutto e quindi pensavo di fare un'offerta...e invece..questo shampoo mi dà un prurito pazzesco!! E non è tutto..dopo aver fatto 2 passate non si ha nemmeno la sensazione che i capelli siano perfettamente puliti! L'ho fatto testare anche a mia madre e purtroppo anche lei ha avuto gli stessi problemi, quindi...bocciato!

SHAMPOO AL KARITE' BOTTEGA VERDE:                       Questo mese è il mese degli shampoo! Mi è andata veramente male! Già altre volte avevo utilizzato shampoo di Bottega Verde e mi ero trovata sempre bene. Boccio questo prodotto perché non fa quello che promette...dovrebbe nutrire, idratare e rendere morbidi i capelli...ma a me non fa assolutamente nulla! Anzi purtroppo i capelli tendono a sporcarsi subito e già il giorno dopo sono da lavare nuovamente. Lo sto quindi utilizzando come “prima passata” di shampoo, giusto per finirlo e non cestinarlo all'istante! Prezzo 6,99 ma fortunatamente acquistato a metà prezzo (piccola consolazione...sigh)

STICK LABBRA COLD CREAM AVENE:
Avendo già provato e amato alla follia la crema mani di cui vi ho parlato qui sopra, pensavo di andare sul sicuro investendo €6 su questo stick labbra...già immaginavo le mie labbra secche e screpolate diventare bellissime e idratate con questo burro portentoso...e invece..è na schifezza!! Innanzitutto l'antiestetico colore biancastro con cui colora le vostre labbra lo rende utilizzabile solo la sera quando si va a dormire, perché durante il giorno dà veramente un effetto orribile..sembra una di quelle creme protettrici a schermo totale che si mettono quando si va in montagna! Ok, forse sto esagerando, ma almeno idratasse! Per 6€ di burrocacao mi aspetto un risultato eccezionale...e quindi, visti i risultati, non posso fare altro che bocciarlo!

GLITTER EYELINER H&M:
Boccio questi prodotti a malincuore perché dalla confezione sembravano veramente bellissimi! Ero talmente entusiasta quando li ho visti che ne ho presi ben 2 a scatola chiusa e poi, per quello che costavano (circa 3) mi sono detta: “acquistiamone 2! convengono!” Ma analizziamoli singolarmente:
  1. Glitter Eyeliner nel colore “silver”: il problema di questo eyeliner non sono i glitter, che sono bellissimi..il problema è che brucia!! Non so se sono i miei occhi ad essere particolarmente sensibili, ma proprio non riesco ad usarlo! Ripeto, l'effetto mi piace ed è molto glitterato e luminoso, ma purtroppo penso ci sia dell'alcol o qualcos'altro all'interno che irrita il mio occhio! Magari se lo avete provato fatemi sapere!!
  2. Glitter Eyeliner nel colore “brown”: ciò che non mi piace di questo eyeliner è che non è un eyeliner in glitter, ma un eyeliner metallizzato con qualche glitter! L'effetto non è bello e glitterato come l'altro, è un semplice eyeliner liquido e nemmeno tanto bello. Inoltre non ha un tratto lineare e preciso, ma tende a lasciare degli spazi..se si ripassa poi al di sopra, cancella il tratto che avete fatto in precedenza. Questo non brucia, ma l'effetto non mi piace!


    E con questo concludo i miei promossi e bocciati di Febbraio! Spero di non avervi annoiate, ci vediamo al prossimo post! Un saluto!

2 commenti:

  1. oh mamma hai ragione gli shampoo della yves sono pessimi..incuriosisce lo struccante!!nuova follower se vi va passate a trovarmi!!
    http://giofanny-followtheyellowbrickroad.blogspot.com/

    RispondiElimina
  2. Ciao Gio! Ci siamo appena iscritte al tuo canale, è molto carino complimenti! Sono contenta di non essere la sola a non essersi trovata male con quegli shampoo!! Invece lo struccante te lo consiglio davvero!! Un saluto! Roby

    RispondiElimina