mercoledì 30 maggio 2012

Le mie colle per ciglia finte + Marie beauty eyelash glue


Ciao a tutte!eccomi qui con una nuova review… questa volta meno colorata e frivola, ma comunque utile anzi fondamentale per i momenti in cui vogliamo fare le vamp!
Vi parlerò delle mie due colle preferite per ciglia finte e della mia esperienza con le varie marche che ho provato.

La colla per le ciglia finte è uno strumento indispensabile per un trucco particolare o anche per chi vuole applicare le false eyelashes e non aver paura che cadano o si scollino.
Ho sempre evitato come la morte l'applicazione delle ciglia, ma dopo aver trovato la colla giusta e essermi resa conto di avere una modella drogata di eyelashes (eh Marta??) mi sono dovuta adattare, e ora non considero un trucco finito senza quel tocco in più.

Le mie dritte:

1) Non importa la qualità delle ciglia, potete indossare tranquillamente quelle del cinese, basta avere un buona colla

2) Non usare MAI MAI le colle che trovate nella confezione delle eyelashes.

3) Non avere fretta nell'applicazione

4) Applicare le ciglia finte su una linea non spessa di eye-liner

5) Applicare le ciglia dopo il mascara.

Non chiedetemi perchè le colle si chiamino in questi modi assurdi



Marie Eyelash Glue

Ho provato varie colle in questi anni: la lashgrip che è venduta da Sephora, un adesivo che dopo 3-4 mezzi ha iniziato a puzzare terribilmente e l'Ardell brush on glue, una colla che non ha bisogno di un tempo di asciugatura, davvero ottima ma di difficile reperibilità.
La colla venduta da Sephora

La colla Ardell Brush-on

Così ho deciso di provare gli adesivi Marie, li ho sempre visti su vari siti inglesi e ho sempre pensato che fossero pessimi e della stessa qualità di quelle che si trovano nelle confezioni… ma mi sbagliavo!
Facendo delle ricerche su internet ho scoperto che sono delle colle valide, e che il loro basso prezzo derivi anche dal fatto che sono usate prevalentemente dalle asiatiche per incollare le palpebre (… se avete mai visto o scaricato una rivista giapponese sapete di che parlo) .
 Prima di utilizzare questi adesivi ho controllato il loro inci, che non è davvero male, e li ho usate su di me per vedere se fossero validi e che non bruciassero gli occhio provocassero allergie.
La colla esiste in due varianti: una nera e una trasparente, io le ho comprate entrambe e ragazze vi dico che è un prodotto validissimo!
Il prodotto asciuga in pochissimo tempo, ha un comodissimo applicatore a pennellino e visto che è utilizzato per le palpebre ha un ottima tenuta, la sua unica pecca è il suo odore un pò chimico… ma sù è una colla in fin dei conti!
Potete acquistare questo prodotto su ebay uk, io l'ho comprato e ricevuto nel giro di 3 giorni!




Pro: Prezzo, qualità e applicatore a pennello.
Contro: Odore
Dove si compra? Su ebay.uk
Quanto costa: circa 4 euro.

Potrebbe interessarvi un mini tutoria sulle ciglia finte?

9 commenti:

  1. sul mio blog ci sono premi per voi :)

    http://emmemebeauty.blogspot.it/2012/06/premi-your-blog-is-great-red-cerpet.html

    RispondiElimina
  2. ciao c'è un premio per voi nel mio blog

    lospecchiodipandora.blogspot.it

    RispondiElimina
  3. Mi sono sempre piaciute le ciglia finte, ma non le ho mai provate per paura che sembrassero, appunto, troppo "finte".. D:

    Se ti va passa nel mio blog, mi farebbe piacere, io ti seguo già :)

    RispondiElimina
  4. Ciao! a distanza di un anno, la tua opinione su queste colle è la stessa??
    Vorrei acquistarle ed ho bisogno di aiuto! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao!si ti confermo la mia opinione, da allora l'ho sempre usato sulle modelle e sue di me e ha una qualità ottima e le ciglia restano al loro posto per moltissimo tempo! te lo consiglio davvero!

      Elimina
    2. Ti ringrazio per la risposta! :)
      Io però vorrei prendere una delle 2, quale credi sia migliore?

      Elimina
    3. Dipende da che trucchi realizzi di solito, se vai sugli smokey e usi molto eyeliner ti consiglio la nera, se invece prediligi toni chiari o vuoi una colla da usare con ogni look ti consiglio la normale, che è quella che uso di più!Spero di esserti stata utile e fammi sapere come ti ci trovi!

      Elimina
    4. Ciao! Alla fine, ho preso quella trasparente!
      Ma tu come elimini i residui? perchè l ho provato sul braccio, per vedere se faceva allergia, ma è difficile da rimuovere :(

      Elimina