venerdì 27 gennaio 2012

Catrice Fondotinta Photo Finish 18h


Ecco come risulta lo 020 mischiato a un fondo Mac
in foto sulla stupenda Marta.
Ciao a tutti!eccomi con una nuova review... si ancora di prodotti Catrice, non ci pagano, ma adoro e adoriamo questo brand... quindi ne dobbiamo proprio parlare.
Ero alla ricerca di un fondo economico da usare su di me, e dopo aver un investigato, ho scelto il Catrice Photo finish 18h, mi piace moltissimo.
Ho testato anche l'infinite matte, e devo dire che è troppo leggero, invece il fondo in mousse per quanto ci provi, non mi ispira fiducia.
Ma iniziamo a parlare del Photo fish.
Nella descrizione del prodotto c'è scritto che dovrebbe illuminare l'incarnato con particelle

giovedì 26 gennaio 2012

ACQUISTI DI LUSSO! GIVENCHY E MAKE UP FOR EVER


GIVENCHY LE PRISME BLUSH BUCOLIQUE – 2 BUCOLIC POPPY

Questo blush fa parte della nuova collezione primavera – estate 2012 di Givenchy; appena l'ho vista sull'espositore mi ha colpita, non solo per il packaging che è a dir poco stupendo, ma anche per i colori, la pigmentazione e la qualità! 
Purtroppo i prodotti di questo marchio hanno un prezzo non indifferente...ma, come si dice, ogni tanto bisogna coccolarsi e io non ho potuto proprio resistere alla tentazione di avere questo
prodotto!

La collezione si chiama Instant Bucolique ed i colori si ispirano alla natura che si risveglia all'arrivo della primavera; oltre questo blush ne è presente un altro (1 – bucolic rose) che è un rosa molto tenue ed adatto per le carnagioni più chiare.. io però mi sono fatta catturare dall'altro, sul rosso, che trovo molto più particolare!
La confezione, come vi dicevo, è bellissima! C'è un attenzione al dettaglio non indifferente, come ad esempio per la presenza della chiusura calamitata e del pennello morbidissimo che si trova in uno scomparto a parte.. insomma è il mio primo prodotto di Givenchy e sono rimasta piacevolmente sorpresa!





Il prodotto si presenta come le classiche cialde dei blush di Givenchy, ma con un'innovazione: ogni quadratino che compone la cialda è di un bellissimo color pesca; su ogni quadratino sono poi presenti delle gocce di colore rosso, simili a dei petali, che sono quelle che, miscelate al colore di base, conferiscono il colore vero e proprio al blush e lo rendono più o meno intenso.

Come vedete dallo swatch si tratta di un rosso corallo molto pigmentato, ma modulabile; la texture è morbidissima, altamente sfumabile e non affatto polverosa! La durata è ottima: io l'ho applicato la mattina e la sera era ancora lì! 
   E' talmente bello che quasi mi dispiace rovinarlo!

Se vi interessano questi blush sappiate che ognuno ha un disegno diverso al di sopra, ovvero possono essere presenti più o meno petali rossi...la signorina al negozio è stata così gentile da aprirmeli tutti per farmi scegliere il disegno che preferivo...e così ho optato per quello dove i petali rossi erano presenti in numero maggiore!

Se potete, vi consiglio di andare a vedere questa collezione limitata dal vivo perché è una delle poche, tra le ultime uscite per la primavera-estate, che a mio avviso merita attenzione!
Prezzo €38 per 7g di prodotto; io l'ho preso da Sephora.


MAKE UP FOR EVER ROUGE ARTIST NATURAL – N35

Make Up For Ever ha lanciato questa nuova linea di rossetti ultra cremosi, ad effetto traslucido, che rendono le labbra luminose e con un bellissimo effetto glossato. Hanno una formulazione unica, ricca di cere e burri con proprietà altamente nutrienti e che rendono le labbra perfettamente idratate.
Questo rossetto è molto confortevole, idratante, sulle labbra scorre benissimo e la 
durata è buona... non 8 ore come è riportato su alcuni siti, ma a mio avviso di circa 4 ore senza mangiare né bere. Si applica in modo molto veloce e non necessita di matita contorno labbra proprio perché è a metà tra un gloss e un rossetto (ma si avvicina di più a quest'ultimo).

Il colore che ho scelto io è il numero 35, un bellissimo rosa leggermente aranciato; una volta provato sulle labbra mi ha subito convinta!

Questo colore in particolare fa parte degli “iridescenti”, anche se non mi sembra che lo sia molto...in questa stessa collezione trovate anche quelli con effetto diamantato o satinato! Mi sembra ci siano 20 colori nella collezione, dal nude al rosso ciliegia, e quindi c'è veramente l'imbarazzo della scelta!
Prezzo €21,90 per 3,5g di prodotto; l'ho potete acquistare da Sephora.


Ciao a tutte e al prossimo post! Continuate a seguirci!
Roberta

mercoledì 25 gennaio 2012

REVIEW FONDOTINTA COMPATTO “COUVRANCE” AVENE


Ciao a tutte! Oggi voglio parlarvi di un prodotto che mi è stato regalato da un amico che lavora in farmacia (sì lo so, sono fortunata!), ma che da molto tempo mi incuriosiva; avevo visto molte review a riguardo, ma non mi sono mai convinta ad acquistarlo...è un po' di tempo che lo sto testando e quindi ormai mi sono fatta un'idea! 

Innanzitutto c'è da dire che questo è un fondotinta ad alta coprenza, in grado di nascondere macchie cutanee, cicatrici, couperose... Io, fortunatamente, non ho particolari inestetismi da coprire, a parte delle macchiette solari che mi fanno dannare (rimpiango di non aver messo lo schermo totale quando ero più giovane!!), quindi non vedevo l'ora di provare questo fondotinta, proprio per verificare la sua coprenza.

Già provandolo sulla mano ci si rende conto di quanto sia cremoso e consistente..la mia prima paura è stata infatti: “oddio come lo stendo?!” Girovagando su internet ho notato che alcune ragazze si trovavano bene applicandolo con la spugnetta asciutta, altre bagnata, altre ancora con il pennello, altre con arnesi non ben identificati.. quindi ho deciso di fare delle prove e di vedere il risultato.

Innanzitutto bisogna avere l'accortezza di prelevare pochissimo prodotto. I risultati migliori li ho ottenuti con 2 modi d'applicazione:

  1. utilizzo del pennello duo fibre (o comunque di un pennello non molto fitto) inumidito con acqua termale
  2. utilizzo della beauty blender (io non ho l'originale, ma una copia che funziona egregiamente!) inumidita con acqua tiepida

Applicazione asciutta, notate quant'è chiaro!
  
Trovo che l'applicazione asciutta sia veramente troppo pesante per me; l'effetto non mi piace, è finto e si nota troppo..ma si può utilizzare nel caso piccole zone necessitino di un tocco di coprenza in più!
Ora veniamo al colore: io ho preso lo 01 Porcellana perché pensavo fosse il colore adatto alla mia carnagione bianchissima..e invece mi sa che è leggermente troppo chiaro! Lo trovo quindi molto adatto a chi ha difficoltà a trovare un fondotinta molto chiaro. Io, la prossima volta, opterò per il colore 02 Natural!
Una volta sfumato (da metà mano in giù)

Insomma questo fondotinta o si ama o si odia! A me piace molto, trovo che sia idratante e che, se steso nel modo giusto, non risulti affatto pesante...anzi rende la pelle omogenea e compatta, proprio di porcellana! Inoltre non va trascurato il fatto che sia senza profumi e conservanti, con fattore di protezione 30, ipoallergenico, non comedogenico e resistente all'acqua...insomma una volta applicato dovete sfumarlo subito, altrimenti si fissa e non lo smuovete più! (anche se come al solito applico un leggero velo di cipria al di sopra..questione di abitudine!)
Un'ultima cosa! Esiste in 2 formulazioni: ricca (per pelli da normali a secche) o oil-free (per pelli da normali a grasse).

Pro: coprente, ma non pesante; non comedogenico, privo di profumi e conservanti; waterproof e con spf 30; serve pochissimo prodotto

Contro: serve qualche accortezza per applicarlo; non si può usare se si ha poco tempo da dedicare all'applicazione

Lo ricomprerei?

A chi potrebbe piacere: a chi deve comprire imperfezioni, macchie... senza tuttavia avere l'effetto maschera

A chi potrebbe non piacere: a chi cerca un fondotinta effetto seconda pelle, leggero e molto liquido oppure a chi vuole un prodotto da applicare in poco tempo

Dove trovarlo: nelle farmacie e parafarmacie ad un costo di circa 20 (in alcune parafarmacie è spesso in sconto...vicino da me l'ho trovato a 16!)

Come al solito, per qualsiasi info in più scriveteci! Un saluto e alla prossima,
Roberta

giovedì 19 gennaio 2012

REVIEW E SWATCHES LIQUID LINER CATRICE

Dall'alto in basso: 040 - 030 - 020 - 010


Ciao a tutti! Oggi voglio parlarvi di questa linea di eyeliner di Catrice, che mi è piaciuta molto! Inizialmente avevo comprato un solo colore, che mi è piaciuto talmente tanto in termini di resa, qualità e pigmentazione da spingermi a comprare tutti gli altri! E' un po' che li sto testando e ormai ho le idee chiare. Ma vediamoli nel dettaglio!







LIQUID LINER 040: Go, Get Bronzed
Dall'alto in basso: 040 - 030 - 020 - 010
E' stato il primo che ho acquistato..solitamente sono scettica quando si tratta di eyeliner visto che non riesco mai a trovarne uno che sia di facile applicazione e che abbia un bel colore pieno. Si tratta di un bellissimo marrone bronzato con effetto metallizzato e molto luminoso. L'applicatore è in feltro non troppo morbido e con una punta di precisione che permette di ottenere con molta facilità linee sottili o più spesse; già alla prima passata il colore è intenso, senza lasciare spazi vuoti. La durata è ottima: dalla mattina alla sera senza sbavare!

mercoledì 18 gennaio 2012

PRODOTTI SUPER TOP E SUPER FLOP DI BOTTEGA VERDE

Ormai sono diversi anni che acquisto abitualmente prodotti Bottega Verde e ne ho testati veramente tanti! Tra tutti questi ho deciso di parlarvi di quelli che mi hanno colpita maggiormente (e che riacquisto abitualmente) e di quelli che invece sono stati una vera e propria delusione. Fortunatamente non ho mai acquistato questi prodotti a prezzo pieno poiché approfitto sempre di qualche offerta del 50% o di qualche coupon particolare (io comunque vi riporto i prezzi ufficiali del sito). Allora cominciamo subito!



OLIO ANTIAGE CON OLIO DI ARGAN:
E' un olio per capelli secchi che elimina l'effetto crespo rendendoli morbidi e luminosi. Lo utilizzo sui capelli bagnati prima di procedere all'asciugatura insistendo particolarmente sulle punte, ma anche abitualmente tutti i giorni su tutta la capigliatura. Pur essendo un olio, non unge e rende i capelli delicatamente profumati! Prezzo 13,99

martedì 17 gennaio 2012

Gloss MNY e panoramica generale dei prodotti

Mny è una sottomarca giovane della Maybelline uscita da qualche anno in Europa... e solo poco in Italia. Ogni 2 o 3 mesi dovrebbero (e dico dovrebbero perchè qui non arrivano) uscire delle limited edition con prodotti, come i rossetti o i mascara , che normalmente non sono presenti nella linea permanente o dei colori speciali e inediti.
Io persomalmente ho provato, grazie a un viaggio a Berlino, un pò di tutto!

Dei blush classici in cialda ho tutti i colori, devo dire che li adoro e li ho nel mio kit da truccatrice, anche se purtroppo, senza nessuna logica, questi non sono arrivati in Italia... ed è un vero peccato!
Ho provato gli ombretti, che invece non valgono molto, i colori sono molto leggeri, troppo glitterati e sciapi boh!nulla di che!
297, 473, 481 e 389.
I blush in gel sono fantastici ma purtroppo appartenevano ad una vecchia limited edition.

Ora passiamo ai protagonisti della review: i gloss.
Mny ne produce due tipi: i tube gloss e i My gloss, con il classico applicatore a spugnetta.
Per esperienza personale posso dire che i primi sono meno duraturi e più liquidi, mentre i secondi sono di qualità migliore e rimangono più a lungo sulle labbra.

I Tube gloss che ho acquistato sono due:

297 (pure questi senza nome grr): un bellissimo fuxia con glitter azzurri e argento, molto delicato e illuminate.

389 che è il mio preferito, è un rosso-arancione molto leggero, contiene dei glitter fini di un bel colore dorato. E' una tonalità perfetta con un trucco nude o sui toni del marrone per riscaldare il colorito.

I tube gloss hanno un profumo ottimo, molto delicato e non fastidioso, e costano 3,90 €.

giovedì 12 gennaio 2012

PRODOTTI TOP DEL 2011 secondo Giuly

Veniamo allora ai miei preferiti del 2011, con la premessa che, con la scusa del corso di trucco, ho preso davvero troppe cose!

COASTAL SCENTS CAMO QUAD

Ho comprato queste palette di correttori quando ero in cerca di una soluzione alternativa ad i costosissimi correttori mac, e devo dire che questo prodotto non è per nulla inferiore!le palette variano a seconda del tono di pelle, e nel compact comodissimo trovate 4 colori cremosi, coprenti e davvero utili in ogni situazioni. I camo quad costano circa 8 €, io li ho in light (che vi sconsiglio perché ha colori troppo chiari), medium e la palette con i correttori colorati e le ho acquistate su ebay.de.

mercoledì 11 gennaio 2012

PRODOTTI TOP DEL 2011 secondo Roby

Ciao a tutti! Oggi vi parlo dei prodotti che nel 2011 mi hanno colpita in modo più che positivo e che sicuramente riacquisterò una volta terminati!


SOLUZIONE MICELLARE VISO-OCCHI PER PELLI SENSIBILI BIODERMA:
Ho provato questo prodotto grazie alla mia amica Giuly e dopo un po' di tempo ho deciso di acquistarlo. E' in assoluto lo struccante che preferisco e lo acquisterò fino alla fine dei miei giorni! Strucca qualsiasi tipo di trucco, anche quello waterproof, ma è comunque delicato e adatto alle pelli più sensibili. Lascia una piacevole sensazione di freschezza e non necessita di risciacquo (anche se comunque io preferisco sempre lavare il viso con un detergente dopo essermi struccata). Lo potete acquistare nelle parafarmacie ad un costo di circa €13 per il formato da 250ml. Prodotto top!

CREMA DELLA BUONANOTTE BE CHIC:
Questa crema ha catturato la mia attenzione poiché sulla confezione c'è scritto: “Un viso da Dea al tuo risveglio. Pelle luminosa e idratata, labbra riparate e ultra morbide grazie alle proprietà rigeneranti dell’Olio di Ciliegia e del Burro di Illipè. Un segreto? Perfetta anche per il giorno e come rinforzante ciglia.”
Ebbene fa quello che promette..al mattino la pelle è meravigliosamente idratata! La consistenza è corposa e compatta, per questo la consiglio a chi come me ha la pelle normale o secca; è perfetta per questa stagione invernale e dà alla pelle tutto il nutrimento di cui necessita. Inoltre controllando l'INCI sono rimasta piacevolmente stupita poiché è quasi totalmente verde! :) Mi piace anche come impacco labbra prima di andare a dormire..insomma prodotto promosso a pieni voti! Ah dimenticavo, potete trovare i prodotti di questa linea di skin care nelle profumerie Limoni. Prezzo € 8,90 (45ml).

lunedì 9 gennaio 2012

Epic Fail del 2011

Approfittando dell'anno nuovo vi proporremo una serie di due post sui bocciati e i promossi del 2011: gli epic fail e win! Spero che riusciremo ad aiutarvi nel vostro shopping!
Questi prodotti mi fanno ancora altamente rosicare e se possedessi un camino ce li getterei volentieri... ma inziamo!
Troverete i prodotti divisi per categoria.

giovedì 5 gennaio 2012

Review palette “Elegantissimi” by Neve Makeup

Ciao a tutti! Approfitto anch'io di questa prima review per parlarvi un po' di me: sono Roberta, ho 28 anni e anch'io come la mia collega e amica Giulia sono una truccatrice. Non sono stata sempre appassionata di trucco e colore, anzi devo ammettere che fino a 3 anni fa questo mondo non mi apparteneva per niente..poi quasi per caso ho cominciato a seguire dei video su internet e il mio interesse è cresciuto giorno per giorno fino a diventare, oltre che una passione, un vero e proprio lavoro!

Ma ora basta parlare di me, cominciamo questa review! Ho ricevuto questa palette come regalo di Natale, quindi ormai la sto provando da parecchi giorni e posso darvi il mio parere. La palette fa parte della linea Gli Arcobaleni di Neve Makeup e contiene 10 ombretti da 3 g ciascuno in cialde magnetiche di diametro 36 mm; all'interno troviamo tutti colori naturali, dal bianco gesso fino ad arrivare al nero carbone. 
Poiché la composizione è priva di petrolati, glicerine, parabeni e siliconi a mio avviso la durata è inferiore rispetto ad altri tipi di ombretti e quindi è fondamentale applicare una buona base al di sotto. Essendo un'amante dei colori naturali, ho particolarmente apprezzato i colori e la varietà di finish presenti: troviamo infatti ombretti satinati, opachi e perlati. Sul retro della palette sono riportati tutti i nomi degli ombretti, che in ordine sono: